Centro Diagnostico Dott. La Polla s.r.l.

Via G.Pasquali, 31 - 82100 - Benevento
Telefono e fax 0824.21.334

 

Informazioni utili

Accedi ai servizi

Compila il seguente modulo con la tua username e password. Se hai dimenticato le tue credenziali di accesso, utilizza il servizio recupera password

Altre informazioni

MODALITA' DI ACCESSO ALLA STRUTTURA

Direttamente presso la sede del Laboratorio in via Franco Pepicelli n°14, o telefonicamente per richiedere assistenza di prelievo a domicilio muniti di:

- richiesta d’esame del medico curante o specialista su ricettario regionale

- richiesta d’esame medica  o specialistica

- richiesta diretta  dei pazienti

NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE  

PRELIEVI A DOMICILIO

Centro Diagnostico Dott. La Polla S.r.l., su richiesta dei clienti, è in grado di assicurare, mettendo a disposizione Professionisti abilitati, un servizio di prelievi a domicilio previo accordi da prendere con il servizio assistenza o recandosi o telefonando presso la sede del Centro.

Questo servizio non è mutuabile e comporta un pagamento a parte

Dove siamo...

Chi non conosce il Duomo della città?!?... una volta raggiunto il Duomo è facile trovarci, basta imboccare via E.Goduti e continuare per la traversa che porta all'ancor più famoso "monumento con il cannone", prendere la prima traversa a destra. Pochi passi ancora e siete arrivati da noi!

Entrate, prendete il "numerino" e aspettate il vostro turno all'accettazione. Un po' di musica e tanta cordialità vi aiuteranno a rilassarvi prima di essere chiamati (in genere non si deve mai aspettare moltissimo, nelle giornate di maggiore affluenza poco più di mezz'ora)

Non esistono leggi scritte, ma se date la precedenza agli invalidi, ai bambini e alle donne incinte farete una cosa bella e gradita!

 

Orari al pubblico

  • ORARIO PRELIEVI
    Lunedì - Venerdì 8.00 / 10.30
    Sabato 8.00 / 9.30
  • RITIRO REFERTI
    Lunedì - Venerdì 11.00 / 13.00
    Pomeridiano 18.00 / 19.00
    Sabato (escluso periodo estivo) 10.00 / 11.00

 

Particolari diete da seguire

GLICOSURIA FRAZIONATA
Si raccolgono le urine in tre contenitori nel seguente modo:
(se i pasti sono consumati alle 8.00-13.00-20.00)
1 contenitore – urine emesse dalle 8.00 fine alle 13.00
2 contenitore – urine emesse dalle 13.00 fine alle 20.00
3 contenitore – urine emesse dalle 20.00 fine alle 8.00 del giorno
seguente.
N.B. La raccolta per il 1° contenitore va iniziata alle 8,00 dopo aver svuotato la vescica.

TAMPONE FARINGEO
Non praticare gargarismi o sciacqui del cavo orale prima di recarsi in laboratorio.

ALIMENTAZIONE PRIMA DEL PRELIEVO
Gli esami di laboratorio vanno eseguiti preferibilmente a digiuno per 12 ore. Ciò è obbligatorio per le seguenti indagini:

  • Glicemia
  • Colesterolo
  • Trigliceridi
  • Sideremia
  • Acido folico
  • Vitamina B12
  • Insulina

PROVA DA CARICO DI GLUCOSIO, MINICURVA, OGTT.
Nel periodo di preparazione è necessario non sottoporsi a esercizio fisico e a condizioni di stress diverse dal normale. La sera precedente l’esame restare digiuni dopo la cena. Astenersi da caffè, fumo, alcol anche durante la prova. E’ possibile bere acqua senza limitazioni. L’esame consiste in un prelievo a digiuno,poi si beve
una bevanda con un carico predefinito di glucosio(50 g per la mini, 75 per la curva o altro dosaggio su richiesta specifica) e poi si eseguono da 1 a 4 prelievi per glicemia in base all'esame o altro, se diversamente richiesto.

RACCOLTA DELLE URINE DURANTE LE 24 ORE
Utilizzare un contenitore di plastica da 2 litri per la raccolta, fornito dal laboratorio. Se all’interno vi è del liquido conservante, attenzione a non rovesciarlo e a non toccarlo con le mani. Assicurarsi che il contenitore sia sempre chiuso molto bene.
Iniziare la raccolta al mattino dopo aver svuotato la vescica (ad esempio alle ore sette); da questo momento raccogliere tutte le minzioni successive. Continuare la raccolta durante l’intera giornata e la notte. Non perdere parte dell’urina emessa.
Terminare il mattino successivo, raccogliendo per ultimo l’urina emessa alla stessa ora del giorno precedente (ad esempio alle ore sette)

MODALITA’ DI RACCOLTA DELLE URINE
Per l’esame delle urine è necessario che il paziente consegni una piccola quantità (circa mezzo bicchiere) di urina raccolta in occasione della prima minzione del mattino, dopo aver scartato la prima parte. L’urina deve essere raccolta in appositi contenitori

RACCOLTA DELLE URINE PER IDROSSIPROLINA
Nei tre giorni precedenti la raccolta delle urine, seguire una dieta priva di: collageno,carne e derivati, estratti di carne, brodo, pesce, gelati, dolci.
Idrossipolina: dopo la dieta di cui sopra, raccogliere le urine delle 24 ore successive e segnalare sul campione la diuresi, il peso, l’altezza, l’età del paziente.

TEST DI NORDIN
A digiuno dopo mezzanotte. Alle ore 8,00 svuotare la vescica disperdendo pure le urine. Dalle ore 8,00 alle 8,15 bere 250 cc. Di acqua naturale. Alle ore 10,00 svuotare ancora la vescica, raccogliendo questa volta tute le urine in un contenitore pulito. Portare le urine così raccolte alle ore 10 presso il laboratorio.

TAMPONE VAGINALE
E’ opportuno eseguirlo almeno cinque giorni dall’arresto del flusso mestruale.
Evitare le lavande interne ed esterne almeno 1 giorno prima dell’esame. La pulizia dei genitali esterni va effettuata con uso di acqua sterile. Non fare uso di antibiotici per almeno 5 giorni prima dell’esame.

URINOCOLTURA
E' necessario procedere ad una accurata pulizia dei genitali esterni (lavarsi con acqua e sapone e sciacquare con abbondante acqua). Va scartata la prima parte dell’urina emessa; la successiva urina va raccolta direttamente nell’apposito contenitore sterile. Il contenitore va aperto solo al momento della raccolta e rapidamente chiuso. Nei bambini le urine verranno raccolte in appositi sacchetti di plastica adesivi sterili che vanno applicati facendo aderire alla regione pubica ove vanno lasciati per non piu’ di 40/50 minuti. Se la minzione non e’ avvenuta in questo tempo ,il sacchetto va sostituito con uno sterile dopo aver provveduto al lavaggio dei genitali esterni. L’urina cosi’ raccolta va versata in un contenitore sterile o si richiude accuratamente il sacchetto e si invia subito in laboratorio.

MODALITA’ DI RACCOLTA DEL LIQUIDO SEMINALE IN CASO DI SPERMIOCOLTURA
Raccogliere in apposito contenitore sterile il liquido seminale mediante masturbazione spontanea, dopo minzione ed accurato lavaggio dei genitali

MODALITA’ DI RACCOLTA DELLE FECI
Per l’esame delle feci completo, per la ricerca di parassiti,per la ricerca del sangue occulto e per la coprocoltura è necessario raccogliere le feci in appositi contenitori sterili. NON E’ NECESSARIO ABBONDARE CON LE QUANTITA’! Basta una quantità di campione grande come una piccola noce.

MODALITA’ DI RACCOLTA DEL LIQUIDO SEMINALE IN CASO DI SPERMIOGRAMMA
Prima della raccolta del liquido seminale osservare un periodo di astinenza sessuale non superiore ai 5 giorni e non inferiore ai tre giorni. Raccogliere in apposito contenitore sterile il liquido seminale mediante masturbazione spontanea, dopo minzione ed accurato lavaggio dei genitali. dalla raccolta evitando di sottoporre il campione a sbalzi di temperatura. Stare attenti a raccogliere tutto il liquido seminale:la perdita di una piccola quantità iniziale o finale può pregiudicare il test anche in maniera notevole. Consegnare il campione al laboratorio entro 30 minuti dalla raccolta evitando di sottoporlo a sbalzi di temperatura.

TAMPONE URETRALE
Va effettuato la mattina prima di urinare,dopo aver pulito i genitali con acqua, introducendo il tampone nel meato uretrale facendolo ruotare leggermente.

Acido-5 idrossindololacetico urinari
Nei due giorni precedenti la raccolta delle urine non si devono consumare noci, melanzane, banane, ananas, prugne.

Aldosterone sierico e urinario
Il Paziente deve seguire una dieta normosodica nei tre giorni che precedono il prelievo.

Acido vanilmandelico urinario
Nei tre giorni precedenti la raccolta delle urine non si deve consumare: thè, caffè, frutta, dolci, cioccolata

Chi siamo | I nostri servizi | Servizi on line | Informazioni utili | La Polla risponde | Contatti
© 2008 - Centro Diagnostico Dott. La Polla - AnalisiLaPolla.it - Tutti i diritti riservati - Partita iva 00770110625
Snap Srl - Sviluppo software e siti web
logo

CHIUSURA FERIE 2015

Il centro diagnostico resterà chiuso per ferie dal 10/08/2015 al 24/08/2015