Il centro
Organigramma
Organizzazione
La sede del Centro Diagnostico Dott. La Polla S.r.l. è strutturata con i seguenti ambienti:
- Sala di attesa con accettazione
- Sala prelievi
- Servizi igienici
- Sala Amministrativa
- Sala di Refertazione
I settori tecnici sono:
- Chimica – clinica
- Ematologia
- Microbiologia
- Immunoenzimatica
- Microscopia
Info e assistenza
Il Centro Diagnostico Dott. La Polla S.r.l. tramite il Servizio assistenza fornisce, ai clienti che ne fanno richiesta, specifiche istruzioni per l’interpretazione dei propri referti relativamente a:
- metodi impiegati per l’esecuzione delle analisi
- valori di riferimento
- possibili interferenze e riproducibilità dei dati
Il Servizio Assistenza clienti non esprime giudizi diagnostici perché di esclusiva pertinenza del Medico richiedente.
Reclami
L’Assistenza può essere richiesta direttamente presso la sede del Centro Diagnostico o telefonicamente (esclusa l’assistenza sui referti) negli orari di Segreteria. In osservanza della Legge 675/96 sulla privacy tale richiesta deve essere inoltrata direttamente dal paziente o in alternativa solo tramite il medico.
Il Centro Diagnostico Dott. La Polla S.r.l. assicura, mediante l’utilizzo di apposite “schede di gestione reclami”, la presa in considerazione di ogni contestazione valutandone la legittimità e proponendone le risoluzioni che saranno comunicate alla propria clientela.
Orari al pubblico
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ORARIO PRELIEVI
Lunedì,Martedi,Giovedì,Venerdì 8.00 / 10.30
Mercoledì 7.30 / 10.30
Sabato (escluso periodo estivo) 8.00 / 9.30
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RITIRO REFERTI
Lunedì - Venerdì 11.00 / 13.00
Pomeridiano 18.00 / 19.00
Sabato (escluso periodo estivo) 10.00 / 11.00
Centro diagnostico Dott. La Polla, informazioni generali
Il Centro Diagnostico Dott. La Polla S.r.l. ha iniziato la sua attività nel 1956, diretto dal Dottor Luigi La Polla ed è stato seguito, successivamente alla sua prematura scomparsa ,dagli eredi e dai collaboratori più devoti.
E' convenzionato con il S.S.N., inserito nel consorzio MAINLAB SCARL. Il laboratorio è associato FEDERLAB ed ha convenzioni con Blue Assistance, RBM salute, PREVIMEDICAL e Poste assicura
Oggi la struttura è in grado di offrire ad una utenza, sempre più esigente e stimolante, un servizio più completo e qualificato grazie all’acquisto di strumenti di ultima generazione, oltre a garantire un continuo controllo di qualità ed una refertazione veloce e puntuale, condizioni indispensabili per il medico di base per una diagnosi precoce. Al centro della nostra attenzione c'è sempre il paziente,con le sue esigenze e le sue necessità.
Eseguiamo un gran numero di esami nei settori di BIOCHIMICA, IMMUNOENZIMATICA, EMATOLOGIA, MICROBIOLOGIA; per alcuni esami più complessi ci avvaliamo della collaborazione con un omologo Centro diagnostico di Napoli, l'Istituto Diagnostico Varelli
L'impegno per tutti i nostri clienti
Ad oggi, i principali impegni nei confronti dei nostri
interlocutori (Clienti interni, esterni, fornitori, ecc.)
sono:
- rispetto dei requisiti cogenti
- rispetto dei requisiti posti dal sistema e miglioramento
continuativo dell’efficacia dello
stesso
A fronte degli impegni assunti e del quadro definito
si perseguono, attraverso l’attuazione del sistema di
gestione per la qualità, i seguenti obiettivi:
- soddisfazione del Cliente
- ampliamento del portafoglio clienti
- efficacia nei processi di erogazione dei servizi.
Gli obiettivi della qualità sono tradotti
in indicatori misurabili sulla base:
- delle caratteristiche dell’obiettivo prefissato
- del particolare tipo di servizio e area di attività
al quale si intende associarli individuando, qualora necessario, altri eventuali indicatori
di processo finalizzati a dimostrare la conformità del servizio e l’efficienza dei processi.
La documentazione del sistema di gestione per la qualità consente la raccolta di dati durante lo svolgimento
delle attività al fine di elaborarli e riassumerli in grandezze che danno una misura del grado di raggiungimento
dell’obiettivo. La Direzione si impegna a ad attuare e sostenere la presente politica della qualità, a riesaminarla
periodicamente per accertarne la sua idoneità, a divulgarla a tutti i livelli dell’organizzazione.
La nostra attività
Tutte le attività sono regolate da documenti tecnici che permettono la pianificazione di tutte le fasi del ciclo lavorativo, costituiti da: Registro delle prestazioni, Guida agli esami di Laboratorio e dalle Procedure diagnostiche.
La Direzione Aziendale assicura sempre la sua presenza operativa in laboratorio nelle persone della dott.ssa Maricla Lapolla, biologa specialista in Chimica Clinica e Microbiologia, che personalmente è impegnata ad assicurare il buon funzionamento di ogni settore, del dott. Gino Maccauro, biologo dalla lunga esperienza lavorativa, che coordina tutto il lavoro, della tecnica di laboratorio, Michela Ferrigno, precisa e puntuale, di Giuseppe Cocchiarella, detto Pippo, infermiere professionale, che presiede al settore prelievi con indubbia bravura, e della dolcezza di Silvana Di Pilla in accettazione, che vi accoglierà con la sua cortesia e professionalità.
I bambini, da noi, riceveranno un'accoglienza speciale! Dolcezze e dolcetti sono in serbo per i piccoli pazienti,e una piccola sorpresa dopo il prelievo...un cerotto speciale da mostrare agli amici!!