I nostri servizi
Modalità dei servizi
ESAMI IN SERVICE
Il Centro Diagnostico La Polla informa il paziente che l’esecuzione di determinate analisi avviene in un laboratorio diverso da quello dove viene eseguito il prelievo
PRELIEVI A DOMICILIO
Il Centro Diagnostico La Polla fornisce alla sua utenza informazioni utili circa l’ eventualità di prelievi a domicilio.
Diete da seguire
ACIDO-5 IRDOSSINDOLOLACETICO URINARI
Nei due giorni precedenti la raccolta delle urine non si devono
consumare noci, melanzane, banane, ananas, prugne
ALDOSTERONE SIERICO E URINARIO
Il Paziente deve seguire una dieta normosodica nei tre giorni che
precedono il prelievo.
ACIDO VANILMANDELICO URINARIO
Nei tre giorni precedenti la raccolta delle urine non si deve consumare:
thè, caffè, frutta, dolci, cioccolata
- Ulteriori e dettagliate informazioni sono presenti nella sezione "Informazioni utitil"
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I servizi offerti dal centro diagnostico Dott. La Polla
Il centro diagnostico Dott. La Polla s.r.l. svolge attività di prelievo ed esami su campioni di sangue, urina, tamponi e materiale organico. In particolare vengono svolti esami di:
- Sierologia
- Ematologia
- Immuno-enzimatica
- Coagulazione
- Allergologia
- Batteriologia e Microbiologia
- Urine
Standard di qualità
La Carta dei servizi, costituisce l’impegno formale
che il Centro Diagnostico Dott. La Polla s.r.l. assume
nei confronti dei propri utenti, attraverso il rispetto
dei seguenti standard di qualità:assicurare la consegna
dei referti nei tempi indicati nella Carta dei Servizi,
evitando fermi di processo; esecuzione dei controlli
di qualità interni secondo la pianificazione effettuata.
I tempi massimi di attesa sono di 48 ore per gli esami
eseguiti in sede e di 7 gg. Per gli esami in service il centro ha definito una frequenza per i controlli
qualità interni e esterni.
Verifica per il rispetto degli standard di qualità
Per ciascuno degli standard sopra descritti, la Direzione
adotta rispettivamente i seguenti strumenti:
verifiche periodiche da parte del Responsabile
Qualità, verifica sistematica da parte del direttore tecnico
dei report dei controlli effettuati
Obiettivi per il miglioramento della qualità
Con cadenza almeno annuale, la Direzione, in sede di
riesame del sistema qualità, e di piano delle attività,
definisce gli obiettivi di miglioramento per la qualità ed eventuali obiettivi strategici; il perseguimento degli
stessi viene verificato secondo quanto stabilito nel rapporto di riesame.
Ogni 4 anni la Direzione riconfigura gli obiettivi strategici
generali.
Gli utenti hanno la possibilità di consultare su richiesta
la sezione obiettivi di miglioramento del Rapporto
di riesame.