Tutela alla privacy
Informativa Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. Ai sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo predetto, vengono fornite le seguenti informazioni:
Ulteriori informazioni per il paziente
Nel LABORATORIO ai sensi dell’art. 14 comma 5 del D.L. 502/92 modificato dal D.L. 517/93 è attivato il servizio
reclami che permette di:
1. Ricevere osservazioni, opposizioni o reclami in via amministrativa,
presentate dai soggetti di cui all’art. 2 del presente
regolamento;
2. Provvedere a dare tempestiva risposta al reclamante da
parte della Direzione;
3. Fornire al reclamante tutte le informazioni e quant’altro
necessario per garantire la tutela dei diritti riconosciuti dalla
normativa vigente in materia;
4. Predisporre, quando non avesse potuto eliminare la causa
del reclamo, la risposta firmata dalla Direzione in cui si
dichiari che le anzidette conclusioni non impediscono la proposizione
in via giurisdizionale ai sensi dell’art. 14 comma 5
del D.L. 502/92 modificato dal D.L. 517/93.
Sono soggetti legittimati agli atti di cui al comma a del precedente art. 1 tutti gli utenti, parenti o affini nonché i responsabili degli Organismi di Volontariato e Tutela, accreditati presso la Regione Campania.
I soggetti individuati all’art. 2 possono esercitare il proprio diritto, presentando osservazioni, opposizioni o reclami, entro 15 gg, dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o comportamento contro cui voglia opporsi, in uno dei seguenti modi:Lettere in carta semplice, indirizzata e inviata alla Direzione Amministrativa e consegnata alla Direzione Sanitaria; Colloquio con il Direttore Sanitario o suo delegato.
La Direzione Sanitaria provvede a comunicare per vie brevi, ai Responsabili dei Servizi chiamati in causa, i contenuti dei ricorsi affinchè essi adottino le misure necessarie per rimuovere i disservizi verificatisi. In caso positivo dà la diretta risposta agli interessati.
Nel caso in cui l’intervento opposto ad osservazioni o reclami non sia stato risolutivo, il ricorso debitamente istruito e con un progetto di risposta, viene comunicato al reclamante. Qualora il reclamante non si considerasse soddisfatto della decisione, potrà entro 15 gg. produrre una nuova istanza.
Informativa Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. Ai sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo predetto, vengono fornite le seguenti informazioni:
Maggiori informazioni per il paziente del nostro centro sono presenti nella sezione dedicata "Il paziente: diritti e doveri".
Il centro diagnostico resterà chiuso per ferie dal 05/08/2023 al 27/08/2023