DA NOVEMBRE ESAMI A PAGAMENTO
la regione finisce i fondi
30/10/2013 - Da diverso tempo ormai l'anno solare per la sanità campana finisce prima del 31 dicembre. Il tempo è scaduto e d’ora in avanti l'assistenza sanitaria andrà pagata senza nessun sostegno pubblico. Il budget assegnato ogni anno dalla Regione alle strutture accreditate è terminato.
Bisognerà pagare per Tac, risonanze magnetiche, analisi di laboratorio, visite specialistiche, prestazioni diabetologiche e molte altre prestazioni. L'emergenza quest'anno riguarda anche le residenze sanitarie assistenziali a causa i decreti commissariali 81 e 86, che hanno ridotto l’assistenza riabilitativa e sociosanitaria del 16 per cento.
Analisi, visite mediche specialistiche, esami radiologici, a pagamento, a partire dalla fine di ottobre nelle strutture convenzionate private beneventane. I cittadini, dunque, se vorranno curarsi dovranno pagare altrimenti dovranno rivolgersi alle strutture pubbliche. Problemi non solo per i cittadini ma, anche, per i dipendenti dei centri, che vedono a rischio i propri posti di lavoro.